Bianchi: “Il campionato del Napoli è ancora tutto da giocare”

“Il campionato del Napoli è ancora tutto da giocare, certo la stagione non è che quella dello scorso anno, ma Inter a parte, vedo che un pò tutte hanno dei problemi”. A dirlo è Ottavio Bianchi. L’ex allenatore di Napoli e Milan, in panchina nell’anno del primo scudetto azzurro, è intervenuto a Radio Crc e ha commentato la stagione degli azzurri e non solo.

Bianchi, le sue parole sul Napoli e l’ipotesi Pioli

Pioli al Napoli? Questo discorso lo sento spesso. Quando un allenatore lavora bene, lo può fare in tutte le piazze. Certo, Napoli va studiata, va studiata la piazza. Napoli e Roma sono piazze calcistiche particolari, c’è più passione. A Napoli la squadra è tutto, una passione, una cultura, è un ambiente da studiare. Io avevo giocato 5 anni a Napoli prima di allenarlo”. Poi un tuffo nel passato con un retroscena: “Nel mio Napoli c’erano i migliori giocatori del momento e sapevo vita, morte e miracoli di Napoli. E, vi dico: non volevo neanche venirci, Allodi fu ad insistere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Sanremo 2024, Geolier e l’amore per Maradona: “La persona che mi ha ispirato di più” Successivo Eredivisie, stasera la 21ª giornata: domenica i derby di Rotterdam